Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi fondamentali della pratica dell'attore.

lI gruppo di lavoro sarà impegnato in un percorso formativo che prevede l’utilizzo delle tecniche del lavoro dell’attore (improvvisazione, uso dello spazio, della voce, elementi di costruzione del personaggio), scrittura collettiva, composizione scenica, ritmica e sonorità, studio delle scene e del percorso drammaturgico, costruzione e utilizzo delle scenografie, luci e musica.

Il corso si conclude con un esito scenico, aperto al pubblico all'interno delle manifestazioni organizzate dalla compagnia.

La SCUOLA DI TEATRO è un laboratorio permanente dedicato ai giovani e ai nuovi linguaggi.

Si concentra sulla ricerca e lo studio di linguaggi innovativi e sullo sviluppo di nuove tematiche, facendo propri i termini inglesi di “open content” e “open source”, cercando cioè una metodologia collettiva di elaborazione e di stimolazione del percorso creativo. A tutti i partecipanti viene chiesto di essere autori e responsabili dello sviluppo e della crescita del percorso artistico del gruppo. Un progetto di tutti, per tutti.

Questa metodologia ha portato negli anni a intraprendere strade di lavoro sempre diverse. A periodi dedicati allo studio e alla ricerca, sono costantemente alternati momenti di confronto con il pubblico, nell’ambito di rassegne e manifestazioni di rilevanza regionale e nazionale.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi fondamentali della pratica dell’attore. lI gruppo di lavoro sarà impegnato in un percorso formativo che prevede l’utilizzo delle tecniche del lavoro dell’attore (improvvisazione, uso dello spazio, della voce, elementi di costruzione del personaggio), scrittura collettiva, composizione scenica, ritmica e sonorità, studio delle scene e del percorso drammaturgico, costruzione e utilizzo delle scenografie, luci e musica. Il corso si conclude con un esito scenico, aperto al pubblico all’interno delle manifestazioni organizzate dalla compagnia.

Le lezioni iniziano ad Ottobre e si tengono il Lunedì dalle 17.45 alle 20.15

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI PRIMO LIVELLO

A CHI SI RIVOLGE: ragazzi/e tra i 13 e i 18 anni

INIZIO: 8 ottobre 2018

QUANDO: lunedì dalle 17.45 alle 20.15

DOVE: Bocheteatro Via Trieste 48 - 08100 Nuoroi

INFO E ISCRIZIONI: info.bocheteatro@gmail.com | 0784.203060

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 20 euro iscrizione, 35 euro mensili ( ogni 4 incontri)