Facciamo che io ero...

Il corso tenuto da Monica Corimbi (attrice e Teatroterapeuta) è incentrato sulla scoperta del proprio corpo, dello spazio, degli altri e della voce come mezzi di espressione per poter creare storie, raccontare la propria e vivere quella degli altri.

Durante il corso si gioca di squadra, si allena la fantasia, si discute, si prendono sul serio anche i sogni irrealizzabili. In una sola parola, si fa teatro.

Si prevede una rappresentazione finale da costruire insieme, un'esperienza indimenticabile e importante, in cui saranno i bambini e i ragazzi a raccontare una storia, la loro  storia.

 

Ci alleneremo ad essere più sciolti nei movimenti, balleremo, canteremo, parleremo, discuteremo…in una parola faremo teatro. Verranno proposti molti esercizi che stimolano l’attenzione e la fiducia, lo spazio scenico non sarà il luogo della finzione, ma un’area protetta dove si può provare, sbagliare, essere se stessi.

Crediamo che sia importante avere anche un incontro con il pubblico, inteso come confronto e verifica del lavoro svolto. I giochi, le tecniche che impareremo avrebbero senso anche senza un esito finale, ma per fare teatro solo due cose sono necessarie: gli attori e il pubblico. Il giorno della rappresentazione sarà un esperienza indimenticabile, un esperienza che farà crescere; quel giorno infatti non ci saranno maestri ma solo bambini e ragazzi che vogliono raccontare, che vogliono raccontarsi.

QUANDO: lunedì dalle 16:00-17.30(6 – 12 anni); 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 20 iscrizione, 35 mensile (4 incontri al mese), 20 saggio 

INIZIO: lunedì 8 ottobre  ( 4 incontri al mese)

DOVE: Bocheteatro via Trieste 48 - 08100 Nuoro