ArteTeatro - vivere la scuola propone, ogni anno, un ricco calendario di appuntamenti: spettacoli, incontri, mostre. Continuiamo a inseguire il nostro sogno, nel tentativo di creare uno stabile di teatro ragazzi, in una città dove l’offerta culturale dedicata ai bambini e ai ragazzi dovrebbe essere al primo posto tra le “emergenze” della comunità”.

La Rassegna vuole porsi come un evento che, grazie alla significativa partecipazione di gruppi tra i più accreditati in ambito nazionale e regionale, faccia conoscere al pubblico le più svariate ed originali tecniche di rappresentazione: teatro d’attore, pupazzi, marionette, creando una festa del teatro e della cultura che sappia affascinare gli studenti.

La manifestazione vede l’allestimento di un programma variegato dove, attorno al corpo teatrale, formato da spettacoli, il pubblico troverà laboratori, incontri, mostre, animazioni, un ulteriore momento di scambio tra chi siede in sala e chi sta sul palcoscenico, per rinnovare, anno dopo anno, il patto di amicizia con il nostro pubblico.

La rassegna rivolge la sua attenzione all’infanzia ed ai giovani, una festa rivolta all’impegno in favore dei diritti dei minori, che vuole mandare messaggi forti, lancia le sfide verso i cambiamenti, soprattutto per il rinnovo della società.

La Direzione Artistica della Rassegna è affidata a Monica Corimbi, attrice e responsabile del settore teatro ragazzi della Compagnia Bocheteatro.

 

Passate edizioni

2017-2018