Il Festival sta per ricominciare, siete pronti?

È di nuovo Patapum! 

Da giugno a dicembre la rassegna diffusa, pensata per un pubblico di tutte le età, torna nei parchi, nelle piazze, nei cortili , nei teatri, nelle scuole dei quartieri di Nuoro con tanti appuntamenti fuori dai luoghi comuni tra spettacoli, laboratori creativi, narrazioni e giochi.

 

 🎪 Il cortile del teatro San Giuseppe gestito da Bocheteatro,  sarà il cuore di una giornata a base di spettacoli e laboratori dove chiunque potrà imparare le arti circensi. 

 

ASPETTANDO PATAPUM:

 

25.06 

Ore 18.00 Laboratorio acrobatico

Ore 19.30 Laboratorio di giocoleria

 

26.06

CORTILE SAN GIUSEPPE

Ore 18.00 Spettacolo Dolce e Salato - Circo Carpa Diem 

"Lui è ingenuo, distratto e sognatore, lei è energia pura,

velocità e movimento. Insieme sono come l’acqua e la farina,

insieme preparano il pane in una giornata che sembra semplice e normale, proprio come il pane quotidiano, ma in realtà è magica e sorprendente, esattamente come loro due. Tulli legge a testa in giù sospeso a un palo, Vroni va in bicicletta pedalando con le mani e guidando con i piedi. Sono buffi, teneri e surreali, impastano a quattro mani e mentre attendono che il pane lieviti e si cuocia ci regalano un viaggio nel tempo e nei sentimenti".

 

IL GIARDINO DI NICOLA

Ore 20.00 Spettacolo Madame Brulèe - Teatro Circus Maccus 

D’ambientazione surreale alla Magritte, in un tempo sospeso alla Beckhett, in un sogno dentro al sogno in cui si vola alla Chagall, lo spettacolo racconta le vicissitudini di una donna comunemente straordinaria: Madame Brulée, governante/diva della Caravan Perdù Maison. 

 

 

24.07

Ore 20.00 Spettacolo Around the world - Maldimarem, La gatta sul tetto che scotta e Bocheteatro 

Bia e Cia sono due amiche sgangherate che decidono di partire per un viaggio in giro per il mondo, coinvolgendo il pubblico con le loro divertenti gags e una trascinante simpatia! Saranno proprio i bambini, infatti, a scegliere le destinazioni di questo folle viaggio. Come? Facendo girare una ruota magica che indicherà, man mano, i paesi che visiteranno. Il piccolo pubblico conoscerà, se pur con la fantasia e l’immaginazione, alcuni dei paesi più belli e bizzarri del mondo e anche piacevoli e strambi personaggi che canteranno, balleranno e racconteranno loro gli usi e i costumi della propria tradizione.

!!! Allarme Spoiler: L’ultima meta del viaggio, che non vogliamo farci mancare, sarà la nostra amata Sardegna!

 

01.08

Ore 20.00 Spettacolo Cenerentola - Effimero Meraviglioso

Tutti conoscono la fiaba di Cenerentola, la ragazza costretta a pulire, riordinare e ubbidire alla matrigna e alle sorellastre e che, alla fine, ha il riscatto attraverso il matrimonio con il principe.

Non è così per la nostra Cenerentola. Ha si due sorellastre prepotenti e antipatiche, una matrigna teledipendente e fannullona, ma anche due topi amici, uno chef e l’altro stilista, che la consolano e la aiutano nei momenti difficili.

E poi compare lui , il principe: un tipo un po’ fuori dalle righe, tutto muscoli e proteine. Neanche a dirlo: si incontrano, ballano; lui, a modo suo, si innamora, la chiede in sposa, ma…

E qui cambia la storia. Cenerentola è una ragazza che vuole viaggiare, conoscere il mondo, essere indipendente. Ciao ciao sorellastre (adesso cavatevela da sole!) ciao ciao matrigna perfida e odiosa (adesso prenditela con qualcun altro!) ciao ciao principe vanesio… Cenerentola inizia a vivere!

 

Ingresso spettacolo: euro 5 

Ingresso Laboratorio (solo su prenotazione): euro 3

 

Vuoi saperne di più? Vuoi prenotare il tuo biglietto? 

Scrivici a: organizzazione.bocheteatro@gmail.com

Oppure mandaci un messaggio al: 346.1398401